News

FAE: industrial automation e professioni del futuro

industrial-automation.jpg

FAE: industrial automation e professioni del futuro

Siamo nell’era della digitalizzazione. Oggi più che mai, anche a causa della pandemia da Coronavirus, la tecnologia è diventata un bene primario, sia nella vita privata che in ambito industriale.
L’Industria 4.0 aveva già introdotto nuove priorità e procedure, indicando nell’automazione di processo la via per l’ottimizzazione e il progresso, oggi l’accesso ai macchinari da remoto ed il flusso integrato dei dati diviene un must.

FAE: specialisti nell’automazione industriale
È dal 1978 che FAE opera nel campo dell’automazione industriale e integrazione dei sistemi, occupandosi di:

Fin dalla sua nascita, FAE ha dimostrato di avere un carattere dinamico e di distinguersi sul panorama internazionale per il suo orientamento innovativo.

FAE: orientati al futuro
I nostri reparti di R&D sono il luogo privilegiato dove nascono nuovi progetti, anche supportati dalla tecnologia SIEMENS, di cui FAE è partner.
Il miglioramento della tecnologia e il suo utilizzo in nuovi ambiti e applicazioni, è uno degli obiettivi primari di ogni progetto di automazione.

FAE: l’ambiente ideale per lavorare e crescere
FAE è dunque una fucina di nuove idee tecnologiche e l’ambiente ideale per lavorare e crescere sia in termini di responsabilità che di competenza tecnologica.
Coerentemente con questa vocazione all’innovazione, alla sperimentazione e al confronto, FAE collabora da anni con istituti tecnici e i maggiori poli universitari italiani, al fine di ospitare - su specifici progetti di stage – gli specialisti del domani.

Automazione industriale: tecnologia di oggi e di domani
L’utilizzo dell’automazione è già profondamente radicato nel presente industriale, ma se la transizione da sistemi produttivi tradizionali a quelli più moderni è stata graduale, le previsioni già a breve termine parlano sempre più di specializzazione.
Il “reskilling” è quel processo di introduzione graduale di competenze ed abilità che finora ha coinvolto gli operatori delle aziende interessate dall’evoluzione tecnologica dell’industria.
Ad essere maggiormente richiesti oggi sono profili dalla forte impronta tecnologica.

La partnership con Siemens
Lo stretto legame tra FAE e Siemens è, da un lato, garanzia di utilizzo di prodotti e sistemi di ultima generazione, che rappresentano il top performance nel campo tecnologico, dall’altra è testimonianza della serietà, del dinamismo e dell’elevata qualità dell’approccio FAE.

Nuove tecnologie e ruolo del cloud
Altro grande protagonista dell’Industria 4.0 e oggetto di attenzione costante da parte di FAE è la tecnologia cloud, tecnologia informatica che permette di accedere da remoto a dati, applicazioni, dispositivi.
Legato sia alla componente software che hardware dei macchinari, il cloud è parte importante delle tecnologie di automazione.

FAE: a porte aperte
Siamo sempre disponibili ad incontrare clienti e nuovi collaboratori presso la nostra sede di Busto Garolfo, in provincia di Milano.
L’accoglienza, il modo in cui lavoriamo, l’attenzione che poniamo ad ogni dettaglio e la cura che abbiamo di ogni relazione fa parte di ciò che siamo, e che avremmo piacere di farti conoscere.

I nostri tecnici e responsabili commerciali sono disponibili sia in modalità digitale che fisica (su appuntamento) per informazioni e consulenze.